Rassegna stampa

  1. Home page
  2. News
  3. I corsi di Musical di Londra e New York a Latina

I corsi di Musical di Londra e New York a Latina

Arriva l’American Musical Theatre Academy: i veri corsi di Londra e Broadway che sfornano ogni anno i nuovi talenti in giro per il mondo. Vuoi davvero fare sul serio?

Oggi coltivare qui il talento vero è possibile senza dover per forza andare a Londra o a New York, patrie mondiali del musical. Troppe volte ci si rinuncia, inchiodati alla distanza, alla spesa necessaria per andare a vivere all'estero, alle difficoltà della lingua, all'incertezza di un mondo ignoto, alla famiglia che ti trattiene, al cinismo di un Paese che ti dice che tanto non è così che si sfonda nella vita. Con l'aggravante dei fenomeni da baraccone che troneggiano in Tv senza arte né parte, famosi solo perché fanno gossip e hanno lo stesso valore artistico di un quadretto preso dal cinese.

COME LONDRA E BROADWAY
Oggi il miglior modo per imparare l'arte del musical te la portiamo vicino casa: i maestri indiscussi e le scuole più famose sono alla portata di chi davvero ha dentro il fuoco sacro del musical. Seguire le orme e respirare lo stile di mostri sacri del palcoscenico come Andrew Lloyd Webber - hai presente Jesus Christ Superstar, Evita, Cats e The Phantom of the Opera? - ora è possibile per chi ha la fortuna di vivere nel Lazio nel centro Italia.

TE LA SENTI DI FARE SUL SERIO?
A Latina stanno per partire i corsi per imparare da vicino le migliori tecniche con l’AMTA, l'American Musical Theatre Academy. Adesso la Scuola d'Arte Morgan Roses Show di Latina, diventa affiliata ufficiale dell'AMTA. Parliamo della famosa accademia londinese fondata da attori e performer di musical americani inglesi. Non teorici, ma veri e attivi protagonisti del palco. Le loro sedi di Londra, New York, Belfast e Roma sfornano da anni i migliori talenti per l'industria dei musical dell'intero globo. Un'opportunità concreta con realistici
sbocchi nello spettacolo. Te la senti di fare sul serio adesso? Non è imparare l'arte per metterla da parte, come i soliti corsi visti finora.

UNA SVOLTA PER IL CENTRO ITALIA
Significa poter accedere ai grandi corsi di musical di Broadway, a New York, e del West End, la mecca dell’intrattenimento nel Regno Unito. È chiaro adesso perché non si tratta di velleità tipo karaoke o recita di fine anno, ma un'opportunità seria? La Morgan Roses Show Academy di Latina è una scuola di danza, canto e recitazione attiva da 11 anni. La sua affiliazione ufficiale ai giganti dell'AMTA è un evento epocale per lo spettacolo nel centro Italia. Tutti i corsi di formazione che nascono nel cuore di Londra e nel famoso Broadway diventano accessibili a chi vuole davvero diventare attore-performer dei musical, approfittando del collegamento con i principali centri di spettacolo mondiali.

3 CORSI PER SOLI 54 POSTI
Cosa offrono i corsi? C'è quello di formazione professionale dai 19 anni in su, al mattino, mentre di pomeriggio ci sono i corsi per teenager (15 – 18 anni) e kids (11-14 anni). Le materie principali sono: canto, recitazione, costruzione del personaggio, tip tap, danza e movimento scenico, laboratorio musical, recitazione attraverso il canto e anche la lingua inglese. Un lavoro tosto, complesso e completo, che
crea inoltre un collegamento con tutte le principali piattaforme di sbocco professionale in Italia e in Europa. Ecco perché per ciascuna delle tre classi ci sono massimo 18 posti disponibili.

SUBITO LA PRATICA VERA
E la cosa più bella è che si impara sperimentando: non ci si perde nell'astrazione ed in interminabili, noiose sessioni teoriche. Troppi ragazzi abbandonano la musica o il canto per le ore e ore di solfeggio! Ma non possiamo nemmeno correre e prendere tutti. Perciò si parte con uno stage di musical intensivo direttamente con gli insegnanti dell’AMTA di Londra, guidati dal fondatore Kenneth Avery-Clark e coordinati dalla direttrice artistica della sede di Latina, Morgana Rosano. Lo stage è per tutte e tre le fasce di età, dal 1° al 5 luglio 2019. Il frutto sarà un grande evento: gli stessi studenti metteranno in scena un musical. Vi parteciperanno allievi da tutto il centro Italia (prevista convenzione con albergo a prezzo scontato). I migliori potranno accedere alla nuova Academy di Latina. Il rigore anglosassone e la qualità dei corsi rendono necessaria una prima valutazione degli aspitanti.

CORSO PROFESSIONAL

Corso di Formazione Professionale Triennale con frequenza la mattina dalle 9.00 alle 13.00, dal Lunedì al Venerdì. Da Ottobre a Maggio. 20 ore di Lezioni Settimanali, 80 ore mensili con lo studio delle materie:

  • Canto
  • Recitazione
  • Danza (Jazz, Classica, Tip Tap )
  • Recitazione Attraverso il Canto
  • Costruzione del Personaggio
  • Laboratorio di Musical
  • Studio dell’Inglese applicato alla Recitazione ed al Canto
  • Storia del Teatro

CORSO TEENAGERS

Corso di Formazione Pomeridiano (LUNEDI’-MARTEDI’ – GIOVEDI’-VENERDI’) con 9 ore e ½ di lezioni settimanali da Ottobre a Giugno.

Il programma Professional adattato alle esigenze di tempo e studio dei TeenAgers (15 - 19 anni).

  • Canto
  • Recitazione
  • Danza (Jazz/ Classica, Tip Tap )
  • Recitazione Attraverso il Canto
  • Costruzione del Personaggio
  • Laboratorio di Musical
  • Studio dell’Inglese applicato alla Recitazione ed al Canto
  • Storia del Teatro

CORSO KIDS

Corso di Formazione pomeridiano il Lunedì, Mercoledì e Venerdì con 6 ore e ½ di lezioni settimanali.
Il Corso di Formazione per iniziali per futuri attrici e attori musical.

  • Recitazione
  • Canto
  • Danza
  • Studio dell’Inglese applicato alla Recitazione ed al Canto
  • Laboratorio di Musical

PRENOTA LA TUA AUDIZIONE

I Corsi del Musical Master Class si svolgono alla Morgan Roses Show Academy di Latina – Affiliata ICMT (International College of Musical Theatre). Sono a numero chiuso e per entrare si viene selezionati tramite audizione. Lascia qui i tuoi dati per essere contattato ed avere tutte le informazioni sulla prossima audizione !